Questo sito Web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione.
È possibile rimuovere o bloccare i cookie di questo sito Web tramite le opzioni del tuo browser: per maggiori dettagli e istruzioni, consulta la pagina sulla privacy.
Sei in: Home Temi ambientali Aria Qualità dell'aria

Biossido di azoto, situazione corrente

In questo periodo dell'anno non ci sono inquinanti con una prevalenza specifica, di seguito riportiamo la mappa dei valori massimi di biossido di azoto ed il grafico degli ultimi valori orari rilevati.

NO2 (µg/m³) : Mappa su indicatori giornalieri pubblicati nel bollettino del 18/09/2024, consultare la pagina Mappa qualità dell'aria per gli altri inquinanti e i dati pregressi.

Grafico ultimi dati in real time:

La qualità dell'aria del tuo comune
Campagne di monitoraggio con Autolaboratorio in corso:
Logo progetto interreg Aer Nostrum (Link esterno)

ARPAT ha partecipato al progetto Interreg Aer Nostrum per il monitoraggio della qualità dell'aria nelle aree portuali.

I prodotti del progetto sono tutti visibili sul sito del progetto , mentre i risultati dei monitoraggi sono riportati nel Report curato da ARPAT: Prodotto T1.3.1.

Tipologia dei dati disponibili

Visualizza i dati orari in tempo reale in forma di grafici e tabelle

Dati orari in tempo reale

Vengono resi disponibili gli ultimi 10 giorni di dati orari visualizzati in grafici e tabelle sia nella Pagina dei dati orari in tempo reale che nella pagina 'Scheda Stazione'.
Visualizza i dati orari in tempo reale in forma di grafici e tabelle

Bollettino della qualità dell'aria, indicatori giornalieri

Gli indicatori giornalieri vengono pubblicati quotidianamente nel bollettino della qualità dell'aria. Oltre che in forma tabellare sono visualizzati su una mappa georeferenziata e possono essere visualizzati su grafici per una valutazione sul medio termine. Gli indicatori giornalieri si basano su dati validati di primo livello, quindi non definitivi.
Dati e grafici dei principali indicatori annuali

Indicatori annuali

Gli indicatori annuali vengono resi disponibili al completamento del ciclo di validazione e dopo la pubblicazione della relazione annuale sulla qualità dell'aria. Si tratta di dati ufficiali e definitivi, la loro visualizzazione grafica consente di avere un'idea immediata dell'evoluzione storica dei vari inquinanti nel medio-lungo termine.
 
Script: 2024.08.04 - Asset: 2023.08.04