Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Urp logo
Trasferimento funzioni ambientali dalle Province alla Regione
 
App Muoversintoscana - link esterno, si apre in una nuova finestra
 

Dove Siamo

 

Immagine coordinata

RSS

La Regione Toscana, dopo essersi dotata di un nuovo sistema di comunicazione e di un nuovo format del marchio logotipo, ha chiesto alle proprie strutture di recepirne le direttive tecniche e soprattutto le intenzioni progettuali: una forte caratterizzazione e un'immediata riconoscibilità.

ARPAT ha quindi redatto un proprio Manuale dell'immagine coordinata e applicativo del marchio che riordinano gli elementi e gli stili grafici in una struttura semplice e facilmente riproducibile.

A tal fine sono stati realizzati dei modelli nei formati più utili per una corretta riproduzione digitale o tipografica di slide di PowerPoint, carta intestata etc.. 

Dall'1/06/2011 è anche entrato in vigore il nuovo marchio dell'Agenzia. Si tratta di una revisione del precedente marchio con finalità di semplificazione, per assicurare una maggiore efficacia tecnica ed una migliore usabilità, mantenendo e rafforzandone i significati evocativi che fanno riferimento all'ambiente della Toscana (in particolare il paesaggio con i cipressi), e delle funzioni dell'Agenzia di controllo e vigilanza sul territorio (il segno verde ed il segno azzurro che compongono un occhio/ala protettrice).

Con la costituzione del Sistema nazionale per la protezione dell’Ambiente e l’adozione del logo SNPA si è reso necessario l’aggiornamento del Manuale di immagine coordinata di ARPAT.
Dal febbraio 2017 il logo SNPA accompagna quello delle varie Agenzie ambientali, compresa ARPAT in tutte le forme di espressione (comunicazione, editoria, modulistica, logistica).

 

Manuale immagine coordinata

Loghi per uso digitale (a bassa risoluzione)

 

Loghi per uso tipografico (ad alta risoluzione)

 

Per indicazioni sulle caratteristiche del materiale da utilizzare per la stampa attenersi alle specifiche ambientali (file PDF, 50 KB).

Per ulteriori informazioni: tel. 055-3206352/6462/6463, e-mail: g.rossi@arpat.toscana.it.

 

Azioni sul documento
Strumenti personali