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Sistema di gestione per la qualità

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Fin dalla sua costituzione, risalente al 1995, ARPAT ha perseguito una politica volta a sviluppare un proprio sistema di gestione, capace di rispondere, da un lato, alle esigenze interne di omogeneità operativa delle diverse strutture presenti sul territorio regionale e, dall’altro, alle attese in termini di trasparenza e affidabilità delle prestazioni da parte dei clienti e, più in generale, delle parti interessate al proprio operato.

Gli importanti risultati di questo percorso sono così sintetizzabili:

Annualmente, l’Agenzia è sottoposta a verifica della conformità alle norme sopra citate.

Il mantenimento dell’accreditamento e della certificazione rappresenta per ARPAT la conferma della scelta fatta per garantire una sempre maggiore efficienza, efficacia, economicità e, soprattutto, elevati standard qualitativi nelle attività svolte a favore delle istituzioni, dell’ambiente e dei cittadini, anche grazie alla professionalità del personale coinvolto nelle stesse.

È bene in ogni caso sottolineare che, sia per quanto concerne l’accreditamento sia per quanto concerne la certificazione, i processi ARPAT coinvolti nei sistemi di gestione dalle norme di riferimento non sono soltanto quelli relativi al laboratorio o ai servizi di cui sopra, ma vi rientrano tutti i processi a supporto (approvvigionamento, gestione delle risorse umane, gestione delle infrastrutture e ambiente di lavoro, ecc.) indispensabili per il buon funzionamento di un’organizzazione.

L’accreditamento e la certificazione rappresentano un valore aggiunto alle attività dell’Agenzia anche per quanto riguarda l’impegno al miglioramento continuo delle proprie performances.

Contatti: sistemidigestione@arpat.toscana.it

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