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Documenti del Sistema di gestione qualità che regolano le attività di comunicazione e informazione

logo certificazione RINALe attività di comunicazione e informazione svolte dall'Agenzia sono certificate ISO 9001, e per questo sono svolte sulla base di una serie di documenti prescrittivi specifici, quali:

  • la procedura gestionale Realizzazione delle attività di comunicazione e informazione, che definisce, descrive e regola la realizzazione delle attività di comunicazione e informazione in favore del personale dell’Agenzia e degli interlocutori esterni.
  • l'istruzione operativa Gestione dei contatti con il pubblico, che descrive e regola le attività che gli operatori URP devono svolgere quando entrano in contatto con il pubblico, al fine di favorire la conoscenza delle attività dell’Agenzia e delle informazioni da essa prodotte, garantendo l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione.
  • l'istruzione operativa Gestione delle segnalazioni ambientali (in corso di aggiornamento), che definisce le competenze dell’Agenzia in relazione alle segnalazioni ambientali presentate da parte del pubblico e assicura l’omogeneità dei comportamenti su tutto il territorio regionale, alla luce della normativa vigente.
  • la procedura gestionale Gestione dei reclami e dei suggerimenti, che descrive e regola le modalità, le responsabilità e le autorità con le quali l’Agenzia gestisce i reclami/suggerimenti provenienti dai clienti e dalle altre parti interessate, garantendo loro l’accesso a un sistema di trattamento reclami aperto e reattivo.
  • la procedura gestionale Monitoraggio della soddisfazione del cliente, che definisce, descrive e regola le modalità, le responsabilità e le autorità con le quali l’Agenzia gestisce il processo di monitoraggio, misurazione e valutazione della soddisfazione dei clienti e delle altre parti interessate, al fine di garantire e migliorare la propria capacità di soddisfare i loro bisogni e le loro aspettative attuali e, laddove possibile, di anticipare quelli futuri.
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