Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2021 Porti sostenibili Strategie per la riduzione dell'inquinamento acustico e atmosferico nelle città

Dove Siamo

 

Porti sostenibili Strategie per la riduzione dell'inquinamento acustico e atmosferico nelle città

Si svolge il 22 e 23 giugno 2021 l'evento finale on line dei progetti RUMBLE e REPORT

Porti sostenibili Strategie per la riduzione dell'inquinamento acustico e atmosferico nelle città

Cosa evento
Quando 22/06/2021 10:00 al
23/06/2021 17:00
Dove on line
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il webinar è organizzato a conclusione dei progetti RUMBLE e REPORT, grazie alla cooperazione di Regione Liguria e Università di Genova (capofila) e ai partenariati italo-francesi.

Un’occasione per approfondire le strategie di sostenibilità messe in campo nei porti del Mediterraneo, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento acustico e migliorare la qualità dell’aria.

Il programma della conferenza prevede la partecipazione di relatori da Italia, Francia, Libano e Spagna, che si alterneranno nelle tre sessioni di lavoro. Una sessione è organizzata da Metropole Nice Cote d’Azur in collaborazione con il Centre d'Information et de Documentation sur le Bruit e sarà dedicata ad approfondire i risultati raggiunti grazie a RUMBLE con uno sguardo specifico alla realtà francese.

Nella prima giornata Gaetano Licitra di ARPAT parla di “Rumore portuale: dalla caratterizzazione dell'impatto delle sorgenti alla realizzazione di un sistema di monitoraggio in continua”. 

Per partecipare è necessario iscriversi

Durante tutta la conferenza sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea in italiano, francese e inglese

Contenuti correlati
Strumenti personali