Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Ufficio relazioni con il pubblico: 15 anni di attività

Dove Siamo

 

Ufficio relazioni con il pubblico: 15 anni di attività

Le attività dal 2008 al 2022

Anno di pubblicazione: 2024

A cura di: ARPAT - Settore Comunicazione informazione e documentazione

In collaborazione con:

Pagine: 30

Prezzo: 0 €

Il report offre una sintesi dell'attività svolta dall'URP nel periodo dal 2008 al 2022

Ormai sono più di 30 anni che si parla di Ufficio Relazioni con il Pubblico, che fa la sua prima comparsa nel Decreto legislativo 29 del 1993; le diverse disposizioni normative, che si succedono, danno forma a questo ufficio fino all’arrivo della Legge 150 del 2000 che ne stabilsce ruolo e compiti.

Agli inizi del 2000, dopo la legge 150, ARPAT, come molte altre amministrazioni pubbliche, si è dotata di un Ufficio relazioni con il pubblico, formando il personale interno da adibire a quest’attività attraverso specifici corsi tesi ad acquisire le competenze nella gestione dei rapporti con l'esterno.

La formazione del personale dedicato alle relazioni con gli utenti è stato un momento di riflessione ed occasione per ripensare l'organizzazione dell'URP secondo un modello a rete. E' nato così l’URP “a rete”, che svolge un “lavoro reticolare” condividendo il numero verde 800 800 400 e la gestione della casella di posta elettronica (urp@arpat.toscana.it) tra i diversi operatori assegnati al settore Comunicazione ed Informazione.

È disponibile anche la versione sfogliabile della pubblicazione (sito Web esterno, si apre in una nuova finestra)

— archiviato sotto:
Azioni sul documento
Strumenti personali