Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2022 Ambiente e salute - Micro e nanoplastiche

Dove Siamo

 

Ambiente e salute: micro e nanoplastiche, nuovi contaminanti emergenti

Evento promosso dall’associazione Scientifica e Culturale Biologi Insieme per il Territorio con il patrocinio di ARPA Toscana, ARPA Umbria e Istituto di biologia e biotencologia agraria del CNR di Pisa. Pisa, 5/10/2022

Ambiente e salute: micro e nanoplastiche, nuovi contaminanti emergenti

Cosa
  • seminario
  • ARPAT
Quando 05/10/2022
da 16:00 al 18:30
Dove Pisa c/o Camera di Commercio, e in streaming
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sempre più frequenti sono gli allarmi sulla presenza di rifiuti e plastica negli oceani; un fenomeno destinato a crescere in modo esponenziale ma che dobbiamo impegnarci a fermare quanto prima.

Quali progressi stanno facendo i principali beni di largo consumo sugli imballaggi in plastica? Qual è l’impegno globale? Attraverso l'impegno globale, le aziende e i governi si impegnano a cambiare il modo in cui produciamo, utilizziamo e riutilizziamo la plastica.

È con queste premesse che nasce il confronto e il desiderio di scambio culturale tra enti, istituzioni e professionisti non solo Biologi in un contesto multidisciplinare inteso come imprescindibile risorsa per conoscere e proteggere il pianeta. L’evento è promosso dall’associazione Scientifica e Culturale Biologi Insieme per il Territorio con il patrocinio di ARPA Toscana, ARPA Umbria e Istituto di biologia e biotencologia agraria del CNR - Pisa.

Per ARPAT interverrà Andrea Nicastro, del Settore Mare.

L'evento sarà in presenza, presso la Camera di Commercio di Pisa, e trasmesso anche in streaming.

È necessaria l'iscrizione seguento il link indicato qui sotto, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato.

Ulteriori informazioni su questo evento…

— archiviato sotto:
Strumenti personali