Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Bilancio di sostenibilità 2007

Dove Siamo

 

Bilancio di sostenibilità 2007

RSS
Il bilancio di sostenibilità di ARPAT

Anno di pubblicazione: 2009

A cura di: Monica Caponeri , Angela Podda , Laura Degli Innocenti , Vilmara Verni , Andrea Rossi

In collaborazione con:

Pagine: 82

Prezzo: 0 €

Il CD riporta i dati e le informazioni che riguardano le attività economiche, sociali e ambientali, i valori e i principi che guidano l’Agenzia, le performance raggiunte e gli obiettivi di miglioramento, i risultati del dialogo con gli stakeholder e i progetti in campo.

La pubblicazione di questo CD, realizzato totalmente con risorse interne, segue quella del Bilancio di sostenibilità 2006, frutto di un progetto pilota e adottato poi stabilmente quale modalità ulteriore di rendicontazione all’interno dell’Agenzia (Decreto del Direttore generale n.46 del 27/02/2007). 
Pubblicato nella collana ARPAT “CD con testo breve” il Bilancio 2007 è suddiviso in cinque capitoli, corredati da un utile glossario e da una tavola di corrispondenza con gli indicatori GRI (Global Reporting Iniziative), le cui linee guida G3 sono state prese come modello di riferimento dal Gruppo di lavoro ARPAT.
Nel primo capitolo si descrivono identità, missione e strategie dell’Agenzia, nonché le strategie della sostenibilità, mentre nel secondo viene affrontato il tema del dialogo con gli stakeholder. I tre capitoli successivi sono dedicati, rispettivamente, all’analisi delle performance economiche, sociali e ambientali di ARPAT.

Azioni sul documento
Strumenti personali