Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2021 Prato: individuata la fonte degli odori molesti percepiti in via delle Badie

Dove Siamo

 

Prato: individuata la fonte degli odori molesti percepiti in via delle Badie

24/08/2021 07:30

Gli accertamenti realizzati dal personale di ARPAT, Polizia Municipale e ASL hanno portato ad individuare e fare cessare la fonte delle maleodoranze segnalate dalla cittadinanza in Via delle Badie

Il Dipartimento ARPAT di Prato ha svolto, in collaborazione con la polizia Municipale di Prato, diverse verifiche nella zona di via Gora di Grignano, via Beethoven, via Mozart, via Arcivescovo G. Limberti, via delle Badie, via Fiorentina e via del Lazzeretto, a Prato, per verificare la causa di cattivi odori riconducibili a prodotti petroliferi, percepiti, in particolare, in via delle Badie, come segnalato alla nostra Agenzia da diversi cittadini.

Il personale del Dipartimento, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, ha valutato gli orari di segnalazione, la direzione dei venti prevalenti durante gli eventi e quindi le diverse tipologie di aziende presenti nella zona ed ha effettuato in collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale di Prato diverse verifiche e sopralluoghi presso alcune attività collocate nel reticolo di strade sopra richiamate.

Le attività di cui sopra hanno consentito di individuare la fonte più probabile del disagio olfattivo che, con un controllo congiunto svolto i primi giorni di luglio da ARPAT, Polizia Municipale ed USL Toscana Centro, riteniamo di aver fatto cessare. Infatti al momento non sono pervenute ulteriori segnalazioni su eventuali analoghe maleodoranze percepite.

A seguito degli accertamenti svolti, il Dipartimento ARPAT di Prato ha trasmesso i relativi esiti agli Enti ed alle Autorità competenti per l’adozione degli opportuni provvedimenti.

— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali