Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Comunicati stampa 2023 I cartelli di pericolo lungo il fiume Serchio non sono stati messi dall'Agenzia

Dove Siamo

 

I cartelli di pericolo lungo il fiume Serchio non sono stati messi dall'Agenzia

I cartelli rinvenuti lungo gli argini presentano la scritta "Sostanze pericolose – Dati ARPAT"

27/09/2023

A seguito di segnalazione pervenuta dalla Centrale Operativa della Protezione Civile, la mattinata del 25/9/2023, su richiesta del Comando di Polizia Municipale, personale tecnico del Dipartimento ARPAT di Lucca ha effettuato un sopralluogo lungo gli argini del Fiume Serchio, dal ponte San Quirico al ponte sulla via Sarzanese, rilevando la presenza di due cartelli, riportanti la dicitura “Sostanze pericolose - Dati ARPAT”.

cartello pericolo SerchioSi precisa che tali cartelli non sono stati apposti da questa Agenzia, che non ha in corso alcuna attività in zona.

Durante il sopralluogo, nelle zone visibili non ricoperte dai rovi, non sono emerse particolari criticità che possano giustificare l’apposizione dei cartelli, salvo altre attività, da parte di altri Enti o società, delle quali ARPAT non è a conoscenza.

L’Agenzia ha invitato il Comune di Lucca a far rimuovere tutta la cartellonistica della stessa tipologia con riferimento ad ARPAT e a valutare eventuali ulteriori accertamenti del caso.

— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali