Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Report Relazione sulla qualità dell'aria di Livorno - Anno 2009

Relazione sulla qualità dell'aria di Livorno - Anno 2009

Anno di pubblicazione: 2010

A cura di:

Il rapporto presenta i dati riferiti al territorio della Provincia di Livorno relativamente all'anno 2009

Nella città di Livorno i dati del 2009 mostrano che persiste una situazione di criticità per gli NO2 nella stazione di Viale Carducci e per l’Ozono in Piazza Cappiello, mentre appaiono risolte le criticità relative al PM10 in Viale Carducci e all’Ozono sia a Villa Maurogordato che al Gabbro. Il livello di qualità inoltre continua a poter essere considerato buono relativamente a CO, Benzene e SO2 in tutte le centraline della rete di monitoraggio.
Nella città di Rosignano complessivamente i dati del 2009 mostrano che il livello di qualità può essere considerato buono per tutti gli inquinanti eccezione fatta per l’ozono rilevato dalla nuova centralina di Poggio San Rocco; il numero di superamenti (valore bersaglio) del valore limite fissato per la media mobile su otto ore della concentrazione rilevata è infatti tuttora ampiamente superiore al limite che entrerà in vigore nel 2010 anche se il trend è in diminuzione.
Nella cittò di Piombino i dati del 2009 mostrano come continui a permanere una sola situazione di criticità per il NO2 nella stazione da traffico di Viale Unità d’Italia (Giardini). Il livello di qualità può essere invece considerato buono relativamente a tutti gli altri inquinanti in entrambe le centraline.

Azioni sul documento
Strumenti personali