ARPATnews
ARPATnews è stata la testata giornalistica di ARPAT, con finalità divulgative nel campo dell'informazione ambientale, al cui interno si trattavano anche notizie di fonti esterne all’Agenzia.
Negli anni la tematica dell'ambiente e della sostenibilità ha conquistato un suo spazio importante e le testate dedicate si sono moltiplicate. Anche in relazione alla nascita della newsletter del Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale, di cui ARPAT è parte, l'Agenzia ha deciso, a fine 2022, di concludere l'esperienza di ARPATnews.
In considerazione del nuovo contesto infatti è sembrato prioritario concentrarsi sul ruolo di ARPAT come nodo primario di informazione e sulla divulgazione del patrimonio conoscitivo che detiene, pur senza tralasciare i grandi temi della transizione ecologica e del cambiamento climatico.
A partire da marzo 2023, ARPAT si è dotata di un nuovo prodotto informativo, che vi invitiamo a seguire con rinnovata fiducia.
Rimangono disponibili per la consultazione le notizie pubblicate negli ultimi 3 anni
che, insieme alle nuove notizie, possono essere ricercate anche per tema/territorio attraverso l'interfaccia dedicata.
Per informazioni: newsletter-arpat@arpat.toscana.it
-
Agenzia Europea per l’ambiente: urgente l’adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici per i Paesi e le città europee
04/01/2021 07:30
- La costruzione sulle pianure alluvionali, l’aumento della copertura delle superfici del suolo con cemento o asfalto, la piccola quantità di spazi verdi e l’espansione urbana che invade le aree soggette a incendi e frane stanno rendendo le città e le cittadine molto più vulnerabili