Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Report Controllo della presenza di metalli pesanti e microinquinanti organici nei terreni circostanti la ditta CHIMET spa – Badia al Pino (Civitella in Val di Chiana, AR)

Controllo della presenza di metalli pesanti e microinquinanti organici nei terreni circostanti la ditta CHIMET spa – Badia al Pino (Civitella in Val di Chiana, AR)

Anno di pubblicazione: 2010

A cura di:

Il rapporto sintetizza i risultati ottenuti nella campagna di monitoraggio del suolo interessato dalla ricaduta delle emissioni provenienti dalla ditta CHIMET.

Tra maggio ed agosto del 2006 è stato effettuato un monitoraggio ambientale per la valutazione del livello di concentrazione di metalli pesanti e microinquinanti organici nei terreni circostanti l’impianto Chimet. I suddetti contaminanti sono caratteristici componenti delle emissioni della ditta.
Al fine di ottenere ulteriori elementi di valutazione, si è proceduto inoltre alla determinazione del livello di fondo nel suolo, cioè della concentrazione dei suddetti contaminanti, in alcuni punti a debita distanza dalla Chimet, tale da ritenere ininfluenti le ricadute delle emissioni dallo stesso.

Azioni sul documento
Strumenti personali