Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Il monitoraggio della soddisfazione dell’utente - Anno 2020

Dove Siamo

 

Il monitoraggio della soddisfazione dell’utente - Anno 2020

RSS
Periodo di rilevazione: 01/01/2019 - 31/12/2019

Anno di pubblicazione: 2021

A cura di: ARPAT - Settore Comunicazione e Informazione

In collaborazione con:

Pagine: 19

Prezzo:

I risultati dell'indagine di customer satisfaction effettuata sul sito Web di ARPAT, dall’1.1.2020 al 31.12.2020

Nell’ambito delle attività del proprio Sistema di Ascolto ARPAT ha reso disponibile nel corso di tutto il 2020 un questionario on-line per verificare il livello di soddisfazione dei propri interlocutori nei riguardi dei principali processi svolti dall’Agenzia: Monitoraggio e controllo (es. richiesta controllo o presentazione esposto);  Supporto tecnico e scientifico (es. espressione di pareri o partecipazione a conferenze di servizi);  Diffusione della conoscenza (es. contatti con URP tramite numero verde e/o casella mail, consultazione sito Web, pubblicazioni, accesso banche dati).

Il questionario 2020 era parzialmente diverso da quello diffuso nel 2019 e nel 2018, anche se la maggior parte delle domande formulate rispetto ai diversi tipi di attività svolte dall’Agenzia sono state analoghe a quelle delle edizioni precedenti, chiedendo di esprimere un giudizio su alcuni fattori di qualità dei servizi erogati dall’Agenzia (cortesia e disponibilità; competenza tecnica e professionalità; chiarezza del linguaggio usato; tempi di risposta; accuratezza nello svolgimento dei servizi svolti), ma trattando anche alcuni aspetti specifici, per poi chiedere un giudizio complessivo sull’Agenzia.

Il risultato complessivo registra il 78% di giudizi positivi ("ottimo" e "buono") di cui un 30% molto positivi (voto "ottimo"), – anche sensibili – fra i tre processi principali svolti dall’Agenzia:

  • Controllo e monitoraggio (es. richiesta controllo o presentazione esposto): 46% positivi,
  • Supporto tecnico-scientifico (es. espressione di pareri o partecipazione a conferenze di servizi): 80% positivi,
  • Diffusione della conoscenza (es. contatti con URP tramite numero verde e/o casella mail, consultazione sito web, pubblicazioni, accesso banche dati): 90% positivi.

È disponibile anche la versione sfogliabile della pubblicazione (sito Web esterno, si apre in una nuova finestra)

Azioni sul documento
Strumenti personali