Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Rilevazione delle percezioni del mondo economico toscano sul ruolo di ARPAT nelle attività di controllo relative a aziende AIA e Seveso

Dove Siamo

 

Rilevazione delle percezioni del mondo economico toscano sul ruolo di ARPAT nelle attività di controllo relative a aziende AIA e Seveso

RSS
Gennaio - giugno 2017

Anno di pubblicazione: 2017

A cura di: ARPAT - Settore CID

In collaborazione con: Università di Firenze

Pagine: 80

Prezzo:

L' indagine - curata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Economia e dell'Impresa dell'Università degli Studi di Firenze - valuta le percezioni del mondo economico toscano sul ruolo di ARPAT nelle attività di controllo relative all'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) e alla normativa sulla prevenzione di incidenti rilevanti (c.d. Seveso).

Il questionario è stato proposto alle aziende AIA/Seveso mappate nelle banche dati di ARPAT (319 unità) e ha registrato un tasso di partecipazione del 40,7%. Le interviste sono state condotte nel periodo ottobre 2016 – gennaio 2017.

Oggetto dell'indagine è stata l’importanza e la soddisfazione attribuita alle attività di controllo svolte da ARPAT in situ e più in generale agli aspetti del rapporto con l'Agenzia.

Il giudizio complessivo relative al rapporto con ARPAT risulta favorevole: la media dei valori attribuiti è infatti pari a 7,74.

È disponibile anche la versione sfogliabile della pubblicazione (sito Web esterno, si apre in una nuova finestra)

 

Azioni sul documento
Strumenti personali