Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Modellistica idrogeologica per la gestione della disponibilità delle risorse idriche

Dove Siamo

 

Modellistica idrogeologica per la gestione della disponibilità delle risorse idriche

RSS
Acquifero della Pianura di Cecina (LI) - Relazione finale 2018

Anno di pubblicazione: 2018

A cura di: Stefano Menichetti - ARPAT, Direzione tecnica, SIRA , Stefano Tessitore - ARPAT, Direzione tecnica, VIA-VAS

In collaborazione con:

Pagine: 72

Prezzo: 0 €

Acquifero della Pianura di Cecina (LI) - Relazione finale 2018

Il modello idrogeologico “CCV - Cecina Valle”, compreso tra ponte della Steccaia ed il mare e corrispondente agli acquiferi M, A e B dell’Autorità di Bacino Regionale Toscana Costa è stato aggiornato al 31/12/2017 sulla base di nuovi dati derivati dalle stazioni SIR, da elaborazioni modellistiche e dai prelievi da pozzi forniti dal gestore ASA e dal Genio Civile. In questo modo il periodo analizzato si estende per 13 anni dal 01/01/2005 al 31/12/2017.

La metodologia di studio è stata articolata in due fasi principali: la prima finalizzata alla definizione del modello concettuale del sistema acquifero, mentre la seconda ha riguardato lo sviluppo e la taratura del modello di flusso in regime stazionario e transitorio.

Il rapporto conclude le attività istituzionali non obbligatorie (INO) realizzate da ARPAT per Regione Toscana come da Decreto Dirigenziale di RT n° 9987 del 5/2/2017.

— archiviato sotto: , ,
Azioni sul documento
Strumenti personali