Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Annuario dati ambientali Annuario 2013
App di ARPAT
 

Dove Siamo

 

Annuario dei dati ambientali 2013

RSS

copertina annuario

L’attività di controllo, monitoraggio e supporto tecnico svolta da ARPAT consente di raccogliere una notevole quantità di dati. Negli ultimi anni l'Agenzia ha potenziato l'attività di organizzazione e restituzione di queste informazioni, pubblicando un crescente numero di report ambientali.

A partire dal 2012 - con l’intento di realizzare rapporti strutturati secondo uno schema omogeneo che renda i dati  confrontabili ed utilizzabili anche da soggetti che non dispongono di una specifica preparazione tecnica  - ARPAT ha avviato la pubblicazione dell'Annuario dei dati ambientali: un rapporto fatto solo di numeri, carte tematiche e grafici.

Rispetto all’edizione 2012, l’Annuario si è arricchito di nuovi indicatori, mirati a tradurre in "dati ambientali" i risultati della attività di controllo dell'Agenzia, consolidando lo sforzo messo in atto negli ultimi anni per superare il tabù che vuole l'attività di controllo confinata nella riservatezza del rapporto tra controllato, ARPAT e autorità competente, circoscritta alla definizione delle eventuali sanzioni, e pertanto vuota di informazione ambientale.

Azioni sul documento
Strumenti personali