Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2021 Cambiamenti climatici: un concorso fotografico dell'Agenzia europea per l'ambiente

Dove Siamo

 

Cambiamenti climatici: un concorso fotografico dell'Agenzia europea per l'ambiente

21/06/2021 07:30

"Climate Change PIX" invita i partecipanti a descrivere il cambiamento climatico e la nostra risposta ad esso

È possibile partecipare al concorso fotografico lanciato dall’Agenzia europea per l’ambiente Climate Change PIX entro il 1° agosto 2021.

Quattro le categorie di concorso:

  1. Impatti del cambiamento climatico sulla natura: In che modo il cambiamento climatico influisce sul nostro ambiente? Riesci a rappresentare i cambiamenti nell'aria, nella terra, nell'acqua o nella fauna selvatica?
  2. Impatti del cambiamento climatico sulla società: In che modo il cambiamento climatico influisce sul modo in cui viviamo? Puoi mostrare come influisce sulla nostra salute, stili di vita, ambiente edificato o economia?
  3. Soluzioni sociali per il cambiamento climatico: Dalle comunità locali alle iniziative a livello europeo, stiamo riducendo le emissioni di gas serra e adattandoci ai cambiamenti climatici. Puoi mostrarlo attraverso le tue foto?
  4. Azione individuale sul cambiamento climatico: Le persone cercano stili di vita a basse emissioni di carbonio e intraprendono azioni per far fronte a condizioni meteorologiche estreme. Cosa sta succedendo dove vivi?

Il concorso è aperto ai cittadini europei di almeno 18 anni.

I vincitori delle quattro categorie del concorso, che saranno annunciati nell'autunno 2021, riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno. L'Agenzia europea assegnerà anche un Premio speciale per i giovani, per la migliore foto inviata da un giovane, e un "Premio per la scelta del pubblico" che sarà selezionato tra tutti i finalisti tramite una votazione online.

Per maggiori informazioni sulle regole del concorso e su come partecipare consulta la pagina di "Climate Change PIX"

— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali