Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2020 Affondati due pescherecci ormeggiati in porto a Livorno

Affondati due pescherecci ormeggiati in porto a Livorno

30/11/2020 17:10

Intervento domenica 29 novembre 2020 dei tecnici ARPAT per verificare l'eventuale presenza di idrocarburi nelle acque marine portuali a seguito dell'affondamento di due imbarcazioni di motopesca

I tecnici del Dipartimento ARPAT di Livorno sono intervenuti nella prima mattina di domenica 29 novembre 2020 su richiesta della Sala operativa della Protezione Civile per verificare l’eventuale sversamento di idrocarburi nelle acque della Darsena Vecchia del porto di Livorno dove nella notte, per cause ancora non note, un motopesca era affondato trascinandosi dietro un secondo motopesca ormeggiato a fianco.

Gli operatori intervenuti sul posto, dopo aver sentito la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco, hanno constatato che non erano presenti idrocarburi in acqua e che l’area era stata delimitata da panne galleggianti.

Le imbarcazioni sono state lasciate sul posto in attesa dei lavori di rimozione che si terranno domani martedì 1 dicembre 2020 nel rispetto delle condizioni di sicurezza per gli operatori addetti alle attività di riparazione.

Il Dipartimento di Livorno continuerà a seguire i lavori di messa in sicurezza al fine di accertare che non vi siano fuoriuscite di idrocarburi. 

— archiviato sotto: , , ,
Azioni sul documento
Strumenti personali