Nuova versione della APP ARPAT per Ios
Per usufruire della nuova versione della APP è necessario scaricarla
È stata prodotta una versione aggiornata della APP per dispositivi Apple (IOS) di ARPAT disponibile dal luglio del 2013. Per poterla utilizzare è necessario scaricarla di nuovo dall'Apple store. La APP è disponibile anche nelle versioni per dispositivi Android su Google Play e Windows su Windows store.
I link diretti per scaricarla sono disponibili nell'apposita pagina del sito Web ARPAT.
Con la APP si può accedere da smartphone o tablet a vari servizi informativi messi a disposizione da ARPAT, con i dati ambientali della Toscana, in particolare:
La APP consente inoltre un accesso costante alle ultime informazioni fornite dall'Agenzia:
- notizie (ARPATnews, notizie brevi e comunicati stampa);
- documentazione (pubblicazioni, report, schede informative, ecc.)
- dati e mappe (banche dati, tabelle, grafici, ecc.)
- altre risorse informative (indirizzi utili, contatti, rubrica di tutto il personale dell'Agenzia).
Dall'anno scorso è possibile anche un utilizzo più "social" delle informazioni presenti, attraverso la condivisione ad esempio su Twitter e su Facebook, dei dati della balneazione di una specifica area o dei dati della qualità dell'aria di una centralina.
Inoltre, per quanto riguarda la balneazione, è possibile - se sul dispositivo mobile è attivo il sistema di gps - visualizzare immediatamente le aree di balneazione più vicine (ad una distanza di 5, 10, 20 o >20km).
È inoltre possibile utilizzare un filtro che evidenzia tutte le situazioni di superamento dei limiti al momento in cui si consulta l'applicazione, la possibilità di selezionare delle aree di balneazione preferite; la possibilità di richiedere di essere avvisati nel caso in cui una singola area di balneazione ha superato i limiti.