Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2017 ARPAT ripubblica on line alcune delle sue "Schede informative"

Dove Siamo

 

ARPAT ripubblica on line alcune delle sue "Schede informative"

17/11/2017 07:45

Aggiornate alla luce delle novità normative intervenute negli ultimi anni

ARPAT, a partire dal 2004, ha dato il via alla pubblicazione della serie “Schede informative”, collana composta da opuscoli di agile consultazione, ricchi di approfondimenti e suggerimenti pratici in grado di avvicinare il grande pubblico a tematiche spesso complesse, ma di forte attualità, quali i campi elettromagnetici, le bonifiche, la qualità dell’acqua, le acque potabili, solo per citarne alcune, senza però rinunciare alla rigorosità scientifica.

Trascorso più di un decennio, è stato deciso di riprendere in mano quelli più vecchi per modificarli, soprattutto alla luce delle novità normative degli ultimi anni. Dopo un accurato lavoro di revisione è stato deciso di fare un aggiornamento solo per le schede che richiedevano un numero contenuto di interventi. Per altre schede si procederà ad una nuova edizione.

Vedono così la ripubblicazione - esclusivamente on line - gli opuscoli:

In generale, è stata posta, come detto in precedenza, particolare attenzione all’aggiornamento della normativa di settore e alle relative ripercussioni nelle attività di ARPAT, alla bibliografia e alla sitografia di riferimento.

Solo per fare un esempio, nella scheda “Polveri atmosferiche” viene descritto il nuovo sistema di rilevamento della qualità dell’aria in Toscana e aggiornata l’attività e l’impegno dell’Agenzia nella gestione, validazione e diffusione dei dati raccolti.

— archiviato sotto:
Azioni sul documento
Strumenti personali