Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2016 Dal 13 al 17 giugno 2016 la settimana dell’Energia Sostenibile

Dove Siamo

 

Dal 13 al 17 giugno 2016 la settimana dell’Energia Sostenibile

RSS
07/06/2016 08:00

Tra le iniziative UE dedicate all'energia

Organizzato dalla Commissione Europea, è il più importante convegno del Continente dedicato alle politiche per la sostenibilità energetica, aperto ad esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, accademico ed ai vari stakeholders attivi nel campo delle energie verdi.

I lavori si apriranno con la Conferenza politica annuale nel corso della quale saranno annunciati i vincitori dei premi EUSEW, assegnati a progetti innovativi nel campo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

La settimana sarà caratterizzata da una serie di eventi collaterali per approfondire i temi legati al futuro energetico dell'Europa tra cui sessioni di dibattito sui nuovi sviluppi delle politiche di settore per la condivisione di buone pratiche e idee progettuali.

In particolare, al Networking Village si incontreranno tutti i candidati che hanno partecipato al concorso per presentare i loro progetti ai rappresentanti delle principali istituzioni europee e i vari stakeholders.

Anche questa volta la settimana dell'energia sostenibile, che si svolge ogni anno, è stata preparata da una serie di iniziative avviate nei mesi scorsi.

Chiunque, dagli enti pubblici ai privati, ha potuto iscriversi aprendo un profilo on line e coinvolgendo ogni tipo di target come ad esempio scuole, mercati, centri congressi etc. e scegliere tra tutte le diverse forme di partecipazione.

Oltre alla gara tra progetti, era possibile prenotarsi per partecipare alla Conferenza, agli interventi nel Networking Village, alle presentazioni nello Speaker's Corner o all'organizzazione di Energy Day per promuovere il risparmio o il rinnovo dell'energia.

Azioni sul documento
Strumenti personali