Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2015 Siena partecipa all'European Green Leaf Award 2015

Dove Siamo

 

Siena partecipa all'European Green Leaf Award 2015

24/04/2015 08:00

È l'unica città italiana fra le otto europee

Direttamente da Bruxelles arriva un prestigioso riconoscimento per Siena e le sue politiche Smart city sul fronte della tutela ambientale.

La città è, infatti, l’unica italiana a partecipare all’European Green Leaf Award 2015 tra le otto concorrenti europee, con popolazione compresa tra 50mila e 100mila abitanti, che si contenderanno l’ambito titolo conferito dalla Commissione Europea.

Si tratta di un nuovo premio introdotto nell'ambito della tradizionale "competizione" per la Capitale verde d'Europa.

"È grazie alla nostra adesione all’Osservatorio nazionale Smart city dell’Anci – commenta l'Amministrazione Comunale senese  – e alla pianificazione di azioni virtuose in ambito di sostenibilità ambientale, mobilità urbana, biodiversità, tutela delle risorse idriche e lotta agli sprechi che abbiamo raggiunto questo traguardo così importante. Siena è sempre più una città sostenibile e intelligente che percorre la strada dell’innovazione per creare occupazione e crescita."

Nel prossimo mese di giugno sarà decretata la città vincitrice in occasione di una cerimonia che si terrà a Bristol, nel sud-ovest dell’Inghilterra.

Le altre sette partecipanti all’European Green Leaf Award 2015 sono Inverness (Scozia), Lappeenranta (Finlandia), Ludwigsburg (Germania), Mikkeli (Finlandia), Mollet del Vallès (Spagna), Strovolos (Cipro) e Torres Vedras (Portogallo).

Azioni sul documento
Strumenti personali