Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2014 Porte aperte e tour virtuali nella discarica di Podere Rota di Terranuova Bracciolini (AR)

Dove Siamo

 

Porte aperte e tour virtuali nella discarica di Podere Rota di Terranuova Bracciolini (AR)

09/10/2014 13:00

Le visite consentono di conoscere direttamente le modalità di gestione della discarica, le tecnologie utilizzate, le precauzioni adottate e il reale impatto ambientale del ciclo di smaltimento dei rifiuti

Fino a oggi era possibile visitare fisicamente la discarica di Podere Rota per conoscere gli impianti e i cicli di lavorazione di uno dei più grandi insediamenti per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi della nostra Regione.

Da oggi sarà possibile farlo anche in modo virtuale collegandosi al sito di CSAI Spa, proprietaria dell'insediamento.

L'applicazione si basa sulle piattaforme di Google, sviluppate e adattate allo scopo da un'innovativa azienda locale. La navigazione ha un'interfaccia grafica unica, arricchita da testi e schede informative e illustrative utili a comprendere meglio le immagini.

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere, ha sottolineato l'amministratore delegato Luana Farsetti durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta presso gli uffici di CSAI a Terranuova Bracciolini il 30 settembre 2014, in linea con le politiche aziendali da sempre orientate verso la massima trasparenza.

É infatti importante, ha continuato l'Amministratore Unico, che i cittadini possano rendersi conto personalmente e direttamente delle modalità di gestione della discarica, conoscere le tecnologie utilizzate, le precauzioni adottate e il reale impatto ambientale del ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Solo la massima trasparenza può consentire a chi lo desidera di farsi un'opinione propria e uscire dalle insicurezze e dai timori dei luoghi comuni.

Per il tour: CSAI spa

Azioni sul documento
Strumenti personali