Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2014 Le foto vincitrici del concorso EEA "L'ambiente e me"

Dove Siamo

 

Le foto vincitrici del concorso EEA "L'ambiente e me"

23/12/2014 13:00

Cinque immagini mozzafiato sull'ambiente in Europa, sono state selezionate come vincitrici del concorso fotografico organizzato dall'Agenzia europea dell'ambiente

Attraverso concorso fotografico "L'Ambiente & Me" l'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA)  aveva invitato i cittadini europeia presentare immagini che mostrassero ciò che l'ambiente significa per loro.

L'EEA ha ricevuto circa 800 iscrizioni provenienti da più di 30 paesi paesi europei. Fra tutti i partecipanti sono stati selezionati 48 finalisti (vedi le immagini su Flickr), che sono stati sottoposti ad una giuria di esperti di comunicazione provenienti da tutta Europa, che ha selezionato i cinque vincitori.

Il primo premio è andato all'immagine "Il nuovo regno dell'aquila reale" di Jonathan Diaz Marba, dalla Spagna. I giudici sono stati colpiti per il modo in cui ha giustapposto il mondo naturale con l'industria pesante.

foto vincitrice del concorso

Il secondo premio è stato assegnato alla foto di una scena più urbana, "Dove sono gli alberi?", di Adela Nistora, dalla Romania.

secondo premio

Britannico è invece ilterzo premio, assegnato a Suzanne Morris, che ha utilizzato un fornello giocattolo di grande effetto surreale per la foto 'Giocando con il mio futuro.'

terzo premio

La foto "La bellezza della natura" di Keti Talevska dall'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, ha vinto la categoria giovani (18-24 anni).

foto vincitrice della categoria giovani

Il premio scelto con il voto popolare, è stato assegnato all'immagine. 'Verde e vita' di Maria Rodriguez Pita, dalla Spagna.

foto premiata dal voto popolare

I fotografi che hanno scattato queste immagini riceveranno premi in denaro di importo compreso tra 500 e 2.000 euro. Molte delle immagini presentate al concorso saranno utilizzate per le pubblicazioni dell'Agenzia Europea dell'Ambiente.

— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali