Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2014 Incendio presso la ditta Tessitura 92 a Vaiano (PO)

Dove Siamo

 

Incendio presso la ditta Tessitura 92 a Vaiano (PO)

10/09/2014 14:30

Gli accertamenti di ARPAT

Verso le ore 1,00 del 10 settembre, nel Comune di Vaiano (PO), si è incendiata la ditta "Tessitura 92 sas", che effettua attività di commercio, ingrosso, dettaglio e deposito di prodotti tessili e accessori di abbigliamento.

ARPAT è stata attivata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Prato per gli accertamenti ambientali intorno alle ore 3,00. Al momento del sopralluogo l'incendio risultava ancora in atto, con il collassamento completo dei soffitti; solo una parte delle pareti laterali dell'azienda rimanevano nella loro posizione originale.

Il tetto risultava verosimilmente costituito da lastre di eternit: l'edificio è stato infatti realizzato negli anni antecedenti alla messa al bando della commercializzazione del cemento amianto. Il Comando dei Vigili del Fuoco ha prelevato alcuni campioni, consegnati poi ad ARPAT per la conferma di laboratorio della presenza di fibre di amianto.

L'azienda non risulta avere scarichi di tipo industriale: è stata quindi esclusa l'ipotesi di sversamenti di prodotti chimici tipici delle tintorie/rifinizioni, numerose nel territorio pratese.

Alcuni pezzi di cemento amianto risultavano comunque dispersi lungo il marciapiede e nella sede stradale nelle immediate vicinanze dell'incendio.

Sarà cura di ARPAT comunicare tempestivamente, alle autorità competenti tutti gli esiti degli accertamenti in corso.

Precisazione dell'11/9: L'incendio ha interessato una proprietà su cui si trovano più imprese. Nella prima fase dell'emergenza l'incendio sembrava aver colpito la ditta Tessitura 92, solo dopo le prime operazioni di messa in sicurezza è stato possibile accertare che l'incendio è divampato dalla Stemar. Sono ancora in corso accertamenti sulla proprietà e sull'assetto societario.

— archiviato sotto: , ,
Azioni sul documento

INCENDIO

Inviato da Utente anonimo il 10/02/2015 09:39

PRIMA DI SCRIVERE UN NOME DI UN AZIENDA E POI FARE L'ARTICOLO DOBBIAMO ESSERE ABBASTANZA SICURI DI QUELLO CHE UNO SCRIVE ALTRIMENTI FATE UNA PESSIMA FIGURA PERCHE LA DITTA NON E' LA TESSITURA92 .,......

INCENDIO

Inviato da Utente anonimo il 10/02/2015 10:15

Come puo' leggere nello stesso articolo il nome dell'azienda e' stato tempestivamente rettificato. La redazione

Strumenti personali