E' primavera, tempo di pollini; scaricate la APP ARPAT
Chi è allergico può trovare informazioni utili consultando il bollettino settimanale dei pollini grazie alla APP ARPAT scaricabile su Apple store e Google market.
Ormai è iniziata la primavera, tempo di pollini. Chi è allergico ha bisogno di informazioni sull'andamento della diffusione dei pollini per regolarsi al meglio riguardo alla propria patologia.
ARPAT,tramite la sua Rete di Monitoraggio Aerobiologico, controlla giornalmente la presenza dei pollini aerodispersi, elabora e pubblica ogni settimana il Bollettino dei pollini e delle spore fungine aerodisperse di interesse allergologico.
Il bollettino è ora consultabile anche da smartphone o tablet, utilizzando la APP gratuita di ARPAT disponibile nell’Apple Store e nel Google-market.
Già nella prima schermata della APP è possibile vedere il menù con tutte le informazioni disponibili: dati sulla qualità dell'aria, sulla balneazione, appunto, sui pollini, sulla Costa Concordia, ma anche un accesso rapido ai principali contenuti ambientali del sito Web ARPAT: notizie, documentazione, dati e mappe.