Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2012 Quanto durano i rifiuti di plastica nel mare

Dove Siamo

 

Quanto durano i rifiuti di plastica nel mare

RSS
08/10/2012 07:00

Una infografica del Museo del Design di Zurigo, in occasione della mostra sul progetto rifiuti di plastica nel mare

In occasione della mostra sui rifiuti di plastica in mare presso il Museo del design di Zurigo, è stata realizzata una infografica, pubblicata su Flickr, con la quale si evidenziano i tempi di decomposizione dei rifiuti di plastica nel mare.

Gli organizzatori della mosta evidenziano che da quando i prodotti in plastica prodotti in serie hanno reso la nostra vita più facile, il mare ha cominciato gradualmente a trasformarsi in una gigantesca "zuppa di plastica" - oggi non un solo chilometro quadrato di acqua di mare è priva di particelle di plastica.

La mostra presenta raccolte di immondizia di plastica da tutti i mari del mondo e illustra la piena portata di questa catastrofe ecologica. Inoltre, il progetto esamina i vantaggi e svantaggi della plastica e la sua influenza sulla salute, ma anche le azioni che si possono intraprendere per affrontare la problematica, come la riduzione, il riutilizzo o il riciclaggio.

Sul tema dei rifiuti antropici in mare, vedi i risultati del progetto Gionha

— archiviato sotto: , ,
Azioni sul documento

rifiuti antropici in mare

Inviato da Utente anonimo il 09/10/2012 12:21

Perchè non realizzare una versione italiana dell'infografia da esporre come gigantografie sulle spiagge italiane?

rifiuti antropici in mare

Inviato da Utente anonimo il 09/10/2012 17:41

bella idea quella della gigantografia in spiaggia! Siamo abituati a vedere più che a leggere e l'immagine è molto eloquente. Sì, mi piace

rifiuti antropici in mare

Inviato da Utente anonimo il 09/10/2012 17:41

bella idea quella della gigantografia in spiaggia! Siamo abituati a vedere più che a leggere e l'immagine è molto eloquente. Sì, mi piace

correttezza info

Inviato da Utente anonimo il 10/10/2012 19:25

come mai non ci sono i dati scientifici sui tempi di degradazione dei materiali ? mumble mumble trovo che i tempi indicati sulle varie informative siano sempre diversi, non è un fatto strano ? certamente questo non toglie nullòa al fenomeno del littering della plastica !

plastica in mare

Inviato da Utente anonimo il 17/11/2012 17:04

la foto è terribile, non per l'estetica ma per quello che rappresenta. speriamo che riesca a sensibilizzare l'opinione pubblica poichè molti non ci pensano neppure un secondo a buttare in terra e poi in mare i rifiuti.

Strumenti personali