Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2011 A Piombino il 26 marzo con earth hour per risparmiare energia

Dove Siamo

 

A Piombino il 26 marzo con earth hour per risparmiare energia

26/03/2011 07:15

Torna l'appuntamento con l'Ora della Terra WWF, un momento di riflessione e di azioni concrete per dare al mondo un futuro più sostenibile

A Piombino il 26 marzo con earth hour per risparmiare energia

Logo di earth Hour-l'Ora della Terra

Anche quest'anno il Comune di Piombino ha aderito all'iniziativa “Earth Hour”del WWF Italia, che prevede lo spegnimento simbolico di un monumento per sensibilizzare la popolazione sul tema della sostenibilità del pianeta.

A Piombino il 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, verrà “oscurato” il Rivellino, simbolo della città e cardine difensivo strategico dell'antica città medievale.
Anche nella Riserva Naturale Oasi WWF Padule Orti-Bottagone, in località Vignarca a Piombino, l'evento sarà celebrato con un omaggio alla natura in notturna, lievemente rischiarata dalla luce della luna che accompagnerà i visitatori lungo il percorso di visita alla scoperta delle voci degli ospiti selvatici che animano gli stagni dell'area protetta. Un'emozione che richiamerà il visitatore al senso lontano della natura primordiale, priva di luci artificiali, ma che oggi deve fare i conti con le luci superflue che illuminano, con spreco di risorse e con insostenibile produzione di CO2 , l'intero pianeta.

Earth Hour partita da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti, è ormai alla quarta edizione mondiale ed in 4 anni è diventata un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in oltre 128 Paesi di 4600 città in tutto il mondo.
 
Per informazioni sulla manifestazione internazionale www.wwf.it/oradellaterra/
Per il prgramma Oasi WWF Padule Orti-Bottagone wwf.it/oradellaterra/eventi.htm

 

Contenuti correlati
— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali