Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2011 Aperte le iscrizioni ai campi avventura del WWF

Aperte le iscrizioni ai campi avventura del WWF

07/05/2011 07:00

Divertimento, sport e socializzazione all'insegna del turismo responsabile e dell'amore per la natura: è il biglietto da visita dei campi avventura del WWF, la vacanza "verde" italiana per le nuove generazioni. In particolare per bambini dai 6 ai 14 anni e per ragazzi dai 15 ai 17 anni.

I campi avventura targati WWF - riconoscibili perché accompagnati sempre dal logo del Panda - sono vacanze sostenibili, si svolgono nel pieno rispetto della natura e in perfetta aderenza con la Carta di Qualità dell'associazione stessa, che garantisce i parametri del turismo naturalistico responsabile. Mediamente, coinvolgono ogni anno più di 5.000 bambini e oltre 500 famiglie hanno partecipato a questa avventura consigliata dal WWF Italia. Con qualche puntata oltre confine: nel programma del 2011, una proposta in Spagna per la fascia 7-11 anni e una in Olanda, Francia o ancora Spagna per i ragazzi dai 15 ai 17 anni.
 
Alcune delle proposte del WWF

Abruzzo - Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sentieri selvaggi selvagge risate (7-11 anni)
Fra boschi, torrenti e cascate con carte e bussole come veri esploratori in un territorio selvaggio dove la biodiversità regna sovrana. Osservare i Cervi, il volo dell’aquila, seguire le tracce di cinghiali: emozioni da provare.

Sicilia-R. N. O. di Torre Salsa-Siculiana Marina
Sulla spiaggia della caretta (età 11-14 anni e 15-17 anni)-collabora direttamente con il progetto tartarughe WWF Italia.
Guidati dai venti e dalle correnti del mare del sud, un corso di windsurf sulle tracce delle caretta. In riserva si potrà ammirare l’ habitat di queste simpatiche tartarughe marine. Tra storia e natura, l’antica area archeologica di Selinunte.

Basilicata-Parco Nazionale del Pollino-Terranova del Pollino
Un parco di… divertimento (età 11-14 anni e 15-17 anni)
Rafting, arrampicata e mountain bike sono le attività con le quali si scoprirà il magico Parco del Pollino.

Abruzzo-Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise-Pescasseroli
Un trekking sulla pista dell’orso… (15-17 anni)
Aalla scoperta dei luoghi più belli del parco, dove vivono il camoscio d’Abruzzo, il lupo, il cervo, il capriolo e l’aquila reale, sulle orme del più grande mammifero d’Europa: l’orso che da sempre vive nelle vaste foreste di faggio o nelle praterie rupestri.

Sicilia-Riserva Naturale Isola di Lampedusa
Un equipaggio d’alto mare (15-17 anni), in barca a vela
Il mare più bello del Mediterraneo e il fascino selvaggio di Lampedusa, vissuti in barca a vela, offrono ritmi naturali, fondali ricchi di pesce, incontri con delfini e tartarughe, escursioni e passeggiate per scogliere e valloni.
 
Per approfondire: sito web WWF
 
 

 

— archiviato sotto:
Azioni sul documento
Strumenti personali