Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2011 A Capolona, in provincia di Arezzo, percentuali record nel riciclaggio dei rifiuti

Dove Siamo

 

A Capolona, in provincia di Arezzo, percentuali record nel riciclaggio dei rifiuti

05/03/2011 07:00

Nel piccolo Comune alle porte del Casentino la raccolta differenziata si attesta oltre il 66% in media. I dati presentati al pubblico fanno sperare in un ulteriore incremento della percentuale, che è arrivata a toccare picchi del 70%.

Il risultato è frutto della fattiva collaborazione tra amministrazione e cittadini che con l’eliminazione dei cassonetti e il “porta a porta” capillare hanno cooperato per il raggiungimento dell’obiettivo che si erano dati qualche anno fa.
A maggio prossimo il progetto complessivo sarà completato con l’inaugurazione di un’isola ecologica e il nuovo obiettivo è quello di migliorare progressivamente la qualità della raccolta in funzione del riciclaggio dei rifiuti.
Ad ogni famiglia sarà consegnato un badge per l’accesso all’Isola in modo tale che ai comportamenti virtuosi seguano concreti benefici economici.
L’isola ecologica, non destinata alle aziende, accoglierà inerti, sfalci e potature, rifiuti ingombranti ferrosi e non ferrosi, imballi in legno, plastica, carta e cartone ed ogni altro rifiuto di tipo domestico.
Il progetto, del costo complessivo di 165.000 euro, ha avuto accesso ai finanziamenti della Regione che hanno coperto il 60% della spesa.

Il sito del Comune di Capolona
 

— archiviato sotto: ,
Azioni sul documento
Strumenti personali