Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2015 Piedibus e bimbimbici

Dove Siamo

 

A Siena il 7 e il 10 maggio "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta": Piedibus e Bimbimbici, due appuntamenti dedicati ai bambini

Si tratta di un progetto dal profilo salutistico e ambientale. In questa fase di lancio sono state interessate le scuole A. Saffi e G. Duprè, individuate come le più consoni per questo esperimento. L'accompagnamento dei bambini nei percorsi casa-scuola è affidato ai genitori e a volontari di associazioni che hanno aderito al progetto. Tra queste anche l'associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta.

A Siena il 7 e il 10 maggio "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta": Piedibus e Bimbimbici, due appuntamenti dedicati ai bambini

Cosa Educazione ambientale
Quando 07/05/2015 08:00 al
10/05/2015 13:00
Dove Siena
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Mobilità dolce, rispetto per l’ambiente e salute. Questi gli obiettivi delle due iniziative PiediBus e Bimbimbici promosse dall'associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta, sostenute e realizzate dal Comune di Siena.

La prima: tutti a scuola a piedi o in bicicletta, in programma per giovedì 7 maggio 2015, ideata a livello nazionale dalla FIAB, vuole, infatti, rafforzare l’importanza per i bambini di spostarsi a piedi o in bicicletta ed è dedicata ai tanti PiediBus e BiciBus oramai già affermati sul territorio nazionale. L’appuntamento è per tutti i piccoli alunni delle scuole primarie Saffi e Duprè che potranno unirsi, accompagnati dai genitori, ai bambini che quest'anno partecipano all'iniziativa PiediBus promossa, con successo, dall’Amministrazione comunale. L’appuntamento è alle ore 8 in piazza Duomo per la Saffi e alle 8,10 alle Logge del Papa per l’altro plesso.

A seguire, domenica 10 maggio 2015, sarà la volta di Bimbimbici, l’iniziativa che vede coinvolte oltre 200 città italiane. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 9,30 alla Fortezza Medicea, da dove partiranno due distinte pedalate con chilometraggio e itinerari diversi in base all'età e alle capacità dei bambini. Sia PiediBus sia Bimbimbici si svilupperanno lungo tracciati dove sarà garantita la sicurezza con la presenza dei volontari dell'associazione Amici della Bicicletta e di vigili urbani. Info: siti e pagine facebook del Comune di Siena e degli Amici della Bicicletta.

— archiviato sotto: , , ,
Strumenti personali