Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2012 Impatto odorigeno: Lo stato dell’arte nelle Regioni Italiane

Impatto odorigeno: Lo stato dell’arte nelle Regioni Italiane

Si svolgerà a Milano il 21 giugno la giornata di studio che affronterà il tema dell’inquinamento olfattivo sia a livello legislativo che a livello tecnico scientifico

Impatto odorigeno: Lo stato dell’arte nelle Regioni Italiane

Cosa giornata di studio
Quando 21/06/2012
da 08:45 al 16:45
Dove Doria Grand Hotel, via Andrea Doria 22, Milano
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 02 23951356
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Le emissioni odorigene in atmosfera dovute ad attività antropiche da parte di impianti industriali, aziende e discariche stanno diventando un problema sempre più attuale dovuto all’aumento della sensibilità della popolazione. Le sostanze odorigene possono infatti limitare e condizionare fortemente l’utilizzo del territorio e il benessere psicofisico di chi vi abita; è perciò sempre più necessario un impegno concreto da parte delle Regioni nell’elaborare nuove linee guida. Durante la Giornata di Studio saranno evidenziati i risultati ottenuti a livello europeo e nazionale nella regolamentazione, permettendo un confronto tra Regioni al fine di armonizzare la coesistenza delle emissioni odorose con il territorio circostante.

Interverranno anche Silvia Maltagliati e Francesca Andreis di ARPAT con una presentazione dell'esperienza dell'Agenzia toscana nelle indagini sociali.

Ulteriori informazioni su questo evento…

— archiviato sotto:
Strumenti personali