Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2011 Eventi ARPAT Open day al depuratore Aquarno S.p.a. di S. Croce sull'Arno

Dove Siamo

 

Open day al depuratore Aquarno S.p.A. di Santa Croce sull'Arno

Il 12 novembre a Santa Croce sull'Arno a Pisa, porte aperte ai cittadini ed una tavola rotonda per illustrare le iniziative in difesa dell'acqua.

Open day al depuratore Aquarno S.p.A. di Santa Croce sull'Arno

Cosa tavola rotonda
Quando 12/11/2011
da 09:30 al 17:00
Dove Depuratore Aquarno - Via del Bosco - Località Cerri - Santa Croce sull'Arno - Pisa
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

"A spasso per l'Aquarno", questo il titolo dell'evento, che si terrà il 12 novembre in località Cerri a Santa Croce sull'Arno e organizzato dal Consorzio Aquarno Spa, nella settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell'UNESCO dedicata all'acqua.

L'iniziativa aperta ai cittadini in orario 9.30-12.30 e 14.30-17.00 sarà incentrata sulla salvaguardia della risorsa idrica del Comprensorio del Cuoio e dintorni e mira a divulgare all'esterno l'attività dell'impianto, attraverso la visita al depuratore ed ai laboratori di analisi, per far capire il valore e l'importanza ambientale che questo riveste.

La giornata inizierà alle 9,30 con un dibattito che vedrà l'intervento oltre che del Dipartimento provinciale ARPAT di Pisa anche del Dipartimento di tutela del territorio della Regione Toscana, la Provincia, l'ASL 11, i sei Comuni del comprensorio del Cuoio ed i rappresentanti dei Consorzi Conciatori di Santa Croce sull'Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Cuoiodepur e bonifica del Padule.

Alla manifestazione parteciperanno anche cinque classi della scuola media "Banti" di Santa Croce sull'Arno nell'ambito del progetto "Amici per la pelle". Ai partecipanti sarà offerto un buffet e gli stessi potranno partecipare ad un concorso a premi lasciando un pensiero sull'Aquarno, i tre giudicati migliori verranno premiati con prodotti in pelle offerti dall'Associazione Conciatori di Santa Croce sull'Arno, saranno comunque previsti gadget per tutti.

Strumenti personali