Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2011 Altri eventi Identità Nazionale e i nuovi percorsi della Comunicazione Pubblica

Dove Siamo

 

Identità Nazionale e i nuovi percorsi della Comunicazione Pubblica

Workshop a Portoferraio Organizzato dal Comune con il Patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano

Identità Nazionale e i nuovi percorsi della Comunicazione Pubblica

festa della toscana

Cosa workshop
Quando 26/11/2011
da 09:30 al 13:00
Dove Centro congressi De Laugier a Portoferraio
Recapito telefonico per contatti Comune di Portoferraio 0565/937235
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Comune di Portoferraio, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano,  nell’ambito degli eventi della Festa della Toscana, ha organizzato per sabato 26 novembre alle 9.30 presso il centro congressi De Laugier a Portoferraio un Workshop dal titolo "Identità nazionale: i nuovi percorsi della comunicazione pubblica. Ascoltare e parlare chiaro ai cittadini per garantire la trasparenza per una costruzione sociale della legalità"

Si parlerà del rapporto tra amministrazione e cittadino, della comunicazione come condizione democratica e generatrice del valore sociale e delle nuove tecnologie al servizio della pubblica amministrazione. Due i focus del workshop: la comunicazione territoriale, con lo studio dell’evoluzione del concetto di territorio e le nuove tecnologie al servizio della Pubblica Amministrazione.


Il convegno è aperto a tutti e gratuito e rivolto in particolare a Sindaci, Amministratori, funzionari pubblici,  forze dell’ordine, organi di informazione, associazioni di categoria,  ma anche scuole e cittadini interessati.

Interviene  il  prof. Francesco Pira, Docente di Comunicazione delle Organizzazione Complesse e Relazioni Pubbliche Facoltà di Lingue – Università degli Studi di Udine  e Consigliere Nazionale Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica .

Sarà un momento di confronto sul tema della comunicazione pubblica e delle nuove tecnologie in un momento di ristrettezze economiche, di tagli orizzontali, con una richiesta sempre più crescente, da parte dei cittadini, di risposte e servizi legate alla trasparenza degli atti.
 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati
Strumenti personali