Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2011 Altri eventi Eco Revolution fiera

Dove Siamo

 

Eco Revolution fiera

Dal 26 al 29 maggio a Porcari - Lucca - la kermesse ecologica dedicata alla casa eco-sostenibile.

Cosa
  • evento
  • altrienti
  • Sviluppo sostenibile
  • Energia
  • Lucca
  • Ecoefficienza
Quando 26/05/2011 10:30 al
29/05/2011 19:00
Dove Porcari - Lucca - Palazzo di Vetro - Piazza Felice Orsi
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0583 298163
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Eco Revolution fieraSarà Tessa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva, esperta di ecologia e comunicazione ambientale e presidente dell'Associazione per la conservazione ambientale "For Planet" ad inaugurare, in qualità di testimonial e madrina, la fiera, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (Lucca) , dedicata alla casa eco-sostenibile ed alle soluzioni innovative mirate al rispetto ambientale e al risparmio di energie.

Presso la sede della fondazione Lazzareschi, adiacente al Palazzo di Vetro, si svilupperà la mostra espositiva dove saranno presenti padiglioni riservati alle risorse rinnovabili, alla bioedilizia e accessori ecologici, con la presenza di aziende specializzate nel campo della sostenibilità ambientale.

La Gelisio, dopo la cerimonia di inaugurazione, che si terrà il 26 maggio alle ore 11,00, parteciperà, in qualità di moderatrice alla tavola rotonda sulle tematiche ambientali che si svolgerà alle ore 18,00 della stessa giornata. Nei 4 giorni la fiera vedrà, oltre al ricco programma anche iniziative collaterali di intrattenimento come mostre, spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti, oltre a laboratori didattici per bambini e workshop aziendali per addetti ai lavori. Sabato 28 maggio alle ore 19,00 una conferenza con Fulco Pratesi, presidente onorario  e fondatore del wwf Italia.

Il progetto, ad ingresso libero, è realizzato con la partecipazione di Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Porcari  patrocinatori dell'evento e con la collaborazione di Mostre&Mostre

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati
Strumenti personali