Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2010 Eventi ARPAT Progetto Gionha - Seminario di lancio

Dove Siamo

 

Progetto Gionha - Seminario di lancio

Il 17 febbraio a Livorno si terrà il seminario per la presentazione del Progetto "Governance and Integrated Observation of marine Natural HAbitat - Gionha"

Cosa
  • Risorse idriche
  • seminario
  • ARPAT
  • Biodiversità
  • Livorno
  • Acque marine e costiere
Quando 17/02/2010
da 09:00 al 13:00
Dove Livorno, Auditorium del Museo di storia naturale del Mediterraneo - Via Roma 234
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0586 257439
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

logo progetto GIONHAIl progetto GIONHA (Governance and Integrated Observation of marine Natural Habitat), finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliara Italia-Francia“Marittimo”2007-2013, nasce dalla cooperazione tra le regioni che si affacciano sulle coste dell’alto Tirreno. Esse delimitano un’Area protetta particolarmente ricca e diversificata per la presenza di cetacei e tartarughe, denominata “Santuario Pelagos”.

Gli obiettivi del progetto sono la valorizzazione del pregio naturalistico di questa area e la sensibilizzazione della popolazione alle tematiche ambientali di salvaguardia dei suoi habitat marini. Cittadini, turisti e portatori d'interesse pubblici e privati hanno un ruolo importante ed attivo nella conservazione dei valori naturalistici marino-costieridell'area e, per questo, è fondamentale promuovere la loro partecipazione attraverso un processo di diffusione della conoscenza e il confronto e la condivisione degli obiettivi di uno sviluppo eco-sostenibile di tutto il territorio e delle sue attività produttive.

L’iscrizione è gratuita. Si prega di confermare la propria partecipazione completando la scheda di adesione in allegato, ed inviandola a parco1@provincia.livorno.it

Strumenti personali