Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2010 Altri eventi Biodiversità: una sfida globale. Conoscere per conservare, conservare per proteggere

Dove Siamo

 

Biodiversità: una sfida globale. Conoscere per conservare, conservare per proteggere

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno organizza per il 3 dicembre un convegno sul tema della biodiversità

Cosa
  • Biodiversità
  • altrienti
  • Livorno
  • convegno
Quando 03/12/2010
da 09:00 al 17:00
Dove Livorno, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo - Via Roma 234
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0586-266711
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Logo del Museo di storia naturale del MediterraneoIl 3 dicembre 2010, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, sarà organizzato il Convegno internazionale dal titolo: “Biodiversità: una sfida globale.Conoscere per conservare, conservare per proteggere.”

Il Convegno cercherà di mettere a fuoco i temi e le azioni di diffusione della cultura della protezione e conservazione della biodiversità che le istituzioni, quali Università, Musei ed Enti locali stanno portando avanti in tutto il mondo.

In occasione del Convegno studiosi in arrivo dalle Banche per la Conservazione del Germoplasma Vegetale italiane ed europee affronteranno con relazioni di ampio respiro tematiche inerenti: le sfide globali per la conservazione della biodiversità vegetale, la conoscenza e la documentazione della biodiversità vegetale, la promozione dell’educazione a tutela dell’ambiente, nonché la condivisione e scambio delle conoscenze attraverso reti nazionali ed internazionali. Inoltre gli studenti del Liceo Scientifico “F. Enriques” di Livorno presenteranno i risultati e le conclusioni della loro attività svolta presso la Banca del germoplasma del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, presentando tra l’altro il filmato realizzato allo scopo di creare uno strumento didattico “trasferibile” sui temi della conservazione ex-situ.

— archiviato sotto: , , ,
Strumenti personali