Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Comunicati stampa 2018 Precisazione su un articolo de "Il Filo del Mugello"

Dove Siamo

 

Precisazione su un articolo de "Il Filo del Mugello"

Intitolato "Il condominio delle galline"

28/03/2018

In relazione all'articolo "Il condominio delle galline", pubblicato sul periodico locale "Il Filo del Mugello", riguardo ad un allevamento avicolo nel comune di Vicchio (FI), nel quale si afferma che tale attività è autorizzata dall'Agenzia, si precisa che ARPAT non rilascia alcuna autorizzazione, in quanto tale competenza per questa tipologia di attività è dell'Amministrazione Comunale.

Riguardo all'allevamento avicolo in questione, a seguito di segnalazioni per maleodoranze ricevute nel marzo 2017, il Settore Mugello dell'Agenzia ha svolto una ispezione ambientale in data 21/4/2017 e comunicato il 31/5/2017 al Comune ed al Servizio veterinario della ASL i relativi esiti, con la descrizione delle irregolarità riscontrate e la richiesta di verifiche per quanto di competenza.

A seguito di osservazioni presentate dal titolare dell’azienda, l'Agenzia ha proposto, nel giugno dello stesso anno, al Comune di richiedere all'azienda stessa una relazione di dettaglio per alcune difformità riscontrate. Da allora ARPAT non è stata più interessata dal procedimento.


— archiviato sotto: , ,
Azioni sul documento
Strumenti personali