Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Documentazione Catalogo pubblicazioni ARPAT Impianti di telecomunicazione in città

Dove Siamo

 

Impianti di telecomunicazione in città

RSS

Anno di pubblicazione: 2017

A cura di: Andrea Poggi, Dipartimento provinciale ARPAT di Firenze , Patrizia Cercana, Igiene e sanità pubblica AUSL 10 Firenze

In collaborazione con: Commissione Regionale Agenti Fisici di ARPAT (con il contributo particolare di A. Cappelli, C. Fagotti, F. Francia, R. Lietti, L. Lotti) , Danila Scala (ARPAT Direzione generale) , Lucia Miligi (U.O. Epidemiologia Ambientale e Occupazionale ISPO, Gruppo Salute e Ambiente, AUSL 10 Firenze)

Pagine: 16

Prezzo: 0 €

La scheda affronta il tema del rischio connesso con le emissioni di onde elettromagnetiche degli impianti di telecomunicazione comuni nelle aree urbane (aggiornata nell'ottobre 2017)

In questa nona scheda informativa si affronta il tema del rischio connesso con le emissioni di onde elettromagnetiche degli impianti di telecomunicazione comuni nelle aree urbane.
Attraverso una sintesi delle risposte alle domande più frequenti che i cittadini pongono sull’argomento vengono illustrate a grandi linee le caratteristiche degli impianti, le principali normative che li regolamentano, gli effetti sulla salute nonché i procedimenti di controllo e i pareri rilasciati da ARPAT.
Alcuni approfondimenti sull’esposizione connessa con gli apparecchi di telecomunicazione di uso personale come il telefonino e il modem Wi Fi completano il quadro delle informazioni fornite dalla scheda

È disponibile anche la versione sfogliabile della pubblicazione (sito Web esterno, si apre in una nuova finestra).

Azioni sul documento
Strumenti personali