Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo twitter logo facebook logo flickr logo youtube logo issuu logo RSS app ARPAT per dispositivi mobili
Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2018 Sito Web ARPAT - Nuovo menù di navigazione

Dove Siamo

 

Sito Web ARPAT - Nuovo menù di navigazione

RSS
09/05/2018 07:30

Dal 23 aprile nel sito Web di ARPAT è stato introdotto un secondo menù di navigazione.

A partire dal 23 aprile 2018 nel sito Web di ARPAT è stato introdotto un secondo menù di navigazione che dà accesso a queste risorse:

  • amministrazione trasparente
  • albo on line
  • gare
  • lavora con noi
  • pec
  • contatti

Si tratta di contenuti che erano già disponibili come voci di secondo livello nel menù principale e che abbiamo portato in primo piano in risposta a specifici requisiti - normativi e/o di buona prassi - raccomandati per i siti Web delle pubbliche ammnistrazioni. A questo input si è aggiunta l'esigenza di evidenziare contenuti che, pur non avendo a che vedere con l'ambiente in Toscana, interessano cluster di utenti particolari, ben connotati nei loro bisogni informativi (fornitori, persone interessate a lavorare in ARPAT, soggetti interessati a vario titolo ai contenuti dell'amministrazione trasparente).

Per questi motivi al menù principale (su fondo verde), dedicato alle tematiche ambientali - quindi al core business dell'Agenzia - è stato affiancato il nuovo menù, che raccoglie voci attinenti la vita di ARPAT come ente e che fornisce una via d'accesso rapida a quanti si interfacciano con l'Agenzia per interessi diversi dall'ambiente .

Con l'intervento infine è stato messo in evidenza l'accesso ai canali social di ARPAT, che in precedenza avveniva dal footer del sito Web. Anche in questo caso l'intervento risponde alla necessità di dare maggiore visibilità a canali di comunicazione che negli ultimi anni si sono imposti con crescente successo  in ARPAT così come nella pubblica amministrazione in generale.

" "

Per consentire agli utenti che hanno familiarità con il sito Web di prendere confidenza con le modifiche introdotte le voci Amministrazione trasparente, Albo on line, Gare e Lavora con noi - che compongono il nuovo menù - resteranno disponibili anche nella loro posizione originaria (ovvero come elemento di secondo e/o terzo livello della voce Agenzia del menù verde) dopodichè verranno rimosse. Si precisa che la riorganizzazione delle risorse nel nuovo menù non implica variazione negli indirizzi delle stesse quindi i link di altri siti e i collegamenti salvati nei preferiti continueranno a funzionare.

Info e commenti: redazione Web

 
Azioni sul documento
Strumenti personali