Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo twitter logo facebook logo flickr logo youtube logo issuu logo RSS app ARPAT per dispositivi mobili
Sei in: Home Notizie Notizie brevi 2018 Iscrizione all’elenco nazionale dei Tecnici competenti in acustica

Dove Siamo

 

Iscrizione all’elenco nazionale dei Tecnici competenti in acustica

RSS
03/04/2018 07:45

Entro il 19 aprile 2018 i Tecnici competenti in acustica già inseriti nell’elenco regionale possono iscriversi all’elenco nazionale istituito presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare

Iscrizione all’elenco nazionale dei Tecnici competenti in acustica

Apparecchio per rilevamento fonometrico

La legge 26/10/1995, n. 447 definisce Tecnico competente la figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo.

Scade il prossimo 19 aprile 2018 il termine per iscriversi all’elenco nazionale dei Tecnici competenti in acustica istituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ai sensi dell'articolo 21 del Decreto Legislativo 17 febbraio 2017, n. 42.

L'elenco nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica è redatto sulla base dei dati inseriti dalle regioni o province autonome.

Per questo, il Tecnico competente in acustica (TCA) per essere inserito nell'elenco nazionale deve essere già iscritto nell’elenco provvisorio della Regione Toscana.

L’istanza in bollo, firmata digitalmente e corredata da tutti gli allegati previsti, dovrà essere inviata obbligatoriamente tramite Posta Elettronica Certificata PEC entro il 19 aprile 2018 alla casella istituzionale di Regione Toscana: regionetoscana@postacert.toscana.it indicando in oggetto della PEC "Istanza inserimento elenco nazionale Tecnici Competenti in Acustica".

La modulistica ed ulteriori informazioni sull'iscrizione all'Elenco dei Tecnici competenti in acustica sono reperibili sul sito della Regione Toscana.

— archiviato sotto:
Azioni sul documento
Strumenti personali