Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Notizie Eventi 2021 Una staffetta per il clima

Dove Siamo

 

Una staffetta per il clima

Si svolge il 22 maggio 2021 l'evento promosso dalla città Metropolitana di Firenze e la rete Word Environmental Education Congress, in collaborazione con Laboratorio Didattico Ambientale di Pratolino e Terza Cultura, per festeggiare la giornata mondiale della biodiversità 2021

Una staffetta per il clima

Cosa evento
Quando 22/05/2021
da 10:00 al 18:00
Dove Diretta streaming e Parco mediceo di Pratolino (FI)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La tappa Toscana della Staffetta nazionale per il clima si svolge in diretta streaming, la mattina, e nel Parco mediceo di Pratolino, il pomeriggio.

L’iniziativa è organizzata dalla Città Metropolitana di Firenze tramite il Laboratorio Didattico Ambientale in collaborazione con Ateneo Sostenibile dell’Università di Firenze, Soc. coop. Terza Cultura, Centro per l’UNESCO di Firenze e Extinction Rebellion, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità.

Il tema dei cambiamenti climatici viene messo in relazione con quello della biodiversità con un’attenzione agli aspetti dell’educazione alla sostenibilità ambientale.

L’incontro della mattina ”Cambiamenti climatici e biodiversità”, in diretta streaming, vede la partecipazione di esperti dell’università di Firenze e del CNR, educatori ambientali e scuole superiori del territorio fiorentino. 

Il pomeriggio vede protagonista il Parco mediceo di Pratolino dove la giornata prosegue con altre iniziative su iscrizione.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Strumenti personali