Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo twitter logo facebook logo flickr logo youtube logo issuu logo RSS app ARPAT per dispositivi mobili
Sei in: Home Notizie Eventi 2018 Osservatorio toscano per la biodiversità

Dove Siamo

 

Osservatorio toscano per la biodiversità

RSS

Si svolge ad Alberese (GR) il 15 febbraio 2018 il seminario di presentazione delle attività della rete toscana spiaggiamenti e recuperi di mammiferi marini, tartarughe ed elasmobranchi

Osservatorio toscano per la biodiversità

Cosa seminario
Quando 15/02/2018
da 09:45 al 15:00
Dove Parco Regionale della Maremma Via del Bersagliere 7/9 - Alberese (GR)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La rete toscana spiaggiamenti e recuperi di mammiferi marini, tartarughe ed elasmobranchi, è nata nel 2007, con specifici atti regionali, confluiti poi nella L.R.30/2015, che ha istituito permanentemente l'Osservatorio Toscano per la Biodiversità. In base a specifiche intese con la Direzione Marittima, la rete interviene direttamente con ARPAT sulle segnalazioni del 1530, con i soggetti autorizzati da atti Ministeriali e Regionali, sugli esemplari spiaggiati o necessari di ricovero.

Il seminario è l'occasione per presentare i prodotti editoriali inediti per lo sviluppo delle attività della rete nel corso del 2018. Nel programma è previsto un intervento di Cecilia Mancusi di ARPAT, che presenta i risultati delle attività di supporto all'Osservatorio, conseguiti nel 2017.

Sono presenti inoltre la Direzione Marittima, rappresentanti dei comuni aderenti al Santuario Pelagos, università, associazioni, rappresentanti dell' IZSLT, rappresentanti dei Parchi regionali e nazionali.

Contenuti correlati
— archiviato sotto:
Strumenti personali