Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo twitter logo facebook logo flickr logo youtube logo issuu logo RSS app ARPAT per dispositivi mobili
Sei in: Home Notizie Eventi 2018 Inquinamento da polveri sottili nel territorio del Comune di Pistoia. Criticità e strategie

Dove Siamo

 

Inquinamento da polveri sottili nel territorio del Comune di Pistoia. Criticità e strategie

RSS

Si svolge a Pistoia il 17 febbraio 2018 il convegno promosso dal Comune di Pistoia sul tema della qualità dell'aria

Inquinamento da polveri sottili nel territorio del Comune di Pistoia. Criticità e strategie

Cosa convegno
Quando 17/02/2018
da 10:00 al 13:00
Dove Palazzo Comunale, Sala Maggiore, Piazza Duomo, Pistoia
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il convegno è organizzato dall'Ufficio Ambiente del Comune di Pistoia nell'ambito delle attività di Informazione ed Educazione Ambientale, così come previste nel Piano di Azione Comunale per il Risanamento della Qualità dell'aria PAC 2016-2020.

Dopo i saluti del sindaco del Comune di Pistoia e dell’Assessore all'Ambiente e difesa del suolo della Regione Toscana, Lamma, ARPAT ed Università di Firenze illustrano le evidenze degli studi sviluppati sulla tematica, con l'obbiettivo di descrivere il quadro ambientale della qualità dell'Aria a Pistoia.

A Bianca Patrizia Andreini di ARPAT il compito di illustrare i dati di qualità dell’aria e la rappresentatività spaziale della centralina di Montale.

La Regione presenta il Piano Regionale per la Qualità dell'Aria (PRQA), contenente sia gli indirizzi per le amministrazioni comunali che gli interventi regionali per l'attuazione delle politiche di risanamento della qualità dell'aria.

L'intervento conclusivo del Comune ha l'obiettivo di illustrare le azioni concrete avviate e/o programmate dall'amministrazione comunale attraverso il Piano di Azione Comunale per il Risanamento della Qualità dell'aria PAC 2016-2020 con l'intenzione di contribuire al miglioramento della qualità dell'aria e alla riduzione delle emissioni in atmosfera.

Segue un dibattito, moderato dalla Regione Toscana, nel quale chiunque può fare domande o richiedere approfondimenti.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati
— archiviato sotto: ,
Strumenti personali