Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Segnala una problematica ambientale
Annuario 2017 - fascicoli provinciali
 
link esterno: Iscrizione al notiziario settimanale del Sistema Nazionale per la protezione dell'ambiente
 

Amministrazione trasparente

Dove Siamo

 

Segnala una problematica ambientale

Le segnalazioni vengono ricevute dall'URP e smistate alle strutture competenti per territorio/materia. ARPAT accetta anche segnalazioni anonime, ciò nonostante si ricorda che:

  • ARPAT tutela la riservatezza del segnalante impegnandosi a non rivelarne l'identità se non nei casi espressamente previsti dalla legge (es.istanze di accesso agli atti motivate e comprovate dalla necessità di fare valere il diritto alla difesa del richiedente)
  • il segnalante potrà ricevere informazioni sullo stato di avanzamento della segnalazione esclusivamente lasciando un proprio recapito;

Informiamo inoltre che l'eventuale indirizzo e-mail verrà inserito nel nostro database per l'invio, oltre che della risposta all'esposto, di informazioni riguardanti le iniziative ARPAT. In ogni momento sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari richiedendo la cancellazione dell'indirizzo all'URP dell'Agenzia.

(Obbligatorio)
(descrizione dell'evento o della problematica ambientale riscontrata)
(compilare in caso in cui evento o problematica ambientale derivi da attività o comportamento di uno o più soggetti individuati o individuabili)
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
(specificare tutte le notizie utili ad identificare il luogo in cui è stato osservato l'evento)
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)


(Obbligatorio)


(massima dimensione del file 5 megabyte)
(Obbligatorio)
Dichiaro di essere informato che: 1) i dati personali eventualmente forniti saranno trattati, anche con mezzi informatici, esclusivamente per il procedimento per il quale la dichiarazione viene resa (art. 13 Dlgs 196/2003); 2) gli stessi dati personali potranno essere oggetto di comunicazione ad altri soggetti pubblici, se previsto da una norma di legge o di regolamento o, comunque, quando la comunicazione è necessaria per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Potranno essere altresì comunicati ai soggetti cui è riconosciuto il diritto di accesso ai documenti amministrativi per motivi di cura e difesa dei propri interessi giuridici nel rispetto di presupposti, modalità e limiti per l’esercizio del diritto di accesso contenuti nella Legge n. 241/1990, nel D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e nelle altre disposizioni di legge e regolamentari in materia.
Strumenti personali